La ditta Dossi Srl, via Ronc del Mela, 2 - Lases (TN)

La DOSSI SRL lavora e commercializza tutti i tipi di manufatti in porfido e pietre in generale per arrivare a soluzioni chiavi in mano riguardanti rivestimenti completi, pavimentazioni, arredo urbano. More »

Estrazione del materiale di porfido

La fase dell’estrazione del materiale si può definire – senza essere smentiti – la prima operazione per trasformare la montagna in preziosi lavori archittettonici, belli ed irrepetibili. More »

Lavorazione: fase fondamentale nella trasformazione del prodotto

La Lavorazione diretta del prodotto porfido è una garanzia di elevata qualità sia del prodotto che del servizio offerto in quanto permette flessibilità ed efficienza nel rapporto con il cliente. More »

La posa in opera

La posa in opera del materiale porfirico è la fase finale dell’intera lavorazione. More »

I nostri lavori sono vere opere artistiche

Il prodotto del porfido si presta a delle lavorazioni veramente uniche ed irripetibili per la loro bellezza e durata nel tempo More »

Estrazione Materiale

afoto8 300x146 Estrazione MaterialeLa fase dell’estrazione del materiale si può definire – senza essere smentiti – la prima operazione per trasformare la montagna in preziosi lavori archittettonici, belli ed irrepetibili.

Il prodotto porfido, chiamato anche “oro rosso” per il suo valore inestimabile e per le sue caratteristiche, uniche per resistenza e risultato estetico.

Di origine vulcanica il porfido è caratterizzato su piani di stratificazione di formazione naturale. Questa su stratificazione è alla base della prima lavorazione, chiamata SELEZIONE del materiale grezzo, dove l’operatore indirizza il matariale alle varie lavorazioni in base a questa stratificazione.

I processi produttivi si possono riqassumere in 3 fasi lavorative

Estrazione del materiale: dalla cava che viene agevolata dall’uso degli esplosivi e cui segue la selezione del matariale fatta in appositi opifici dove in base a qualità, spessore, dimensione e colorazione del porfido vien inviato alla successiva fare lavorativa;

Lavorazione: in relazione alla sue caratteristiche viene trasformato in cubetti, piastrelle, lastrame, scale, binderi, cordoni, ecc.;

La posa in opera del materiale lavorato: il lavoro dei posatori delle pietre in porfido è una vera arte, che si tramanda di generazioni in generazioni e dalla loro professionalità, competenza ed esperienza, dipende in larga misura il risultato finale.

La ditta Dossi srl da oltre 20 anni svolge con perizia e professionalità il lavoro di posa in opera del materiale di porfido che lavora in proprio in tutte le fasi lavorative. Un marchio di garanzia sulla qualità e che permette di ridurre il costo finale del prodotto offerto.

Contattaci: Dossi srl